L’ingannevole paura di non essere all’altezza con Roberta Milanese

Scopri come trasformare la paura di non essere all'altezza in una risorsa per il tuo sviluppo personale e professionale.
Write your awesome label here.
€ 399.00 €299.00

L’ingannevole paura di non essere all’altezza con Roberta Milanese

Scopri come trasformare la paura di non essere all'altezza in una risorsa per il tuo sviluppo personale e professionale.
Write your awesome label here.

Minuti

Video Lezioni

Audio Lezioni
  • Tutti nella vita, in modi e momenti diversi, sperimentiamo la paura di non essere all'altezza.

    E come tutte le paure, può essere vissuta come un limite o come una risorsa per il proprio sviluppo personale e professionale.

    Comprendere come funziona questa paura, in tutte le sue sfumature, come superarla in prima e persona e come supportare gli altri nell'affrontarla è l'obiettivo di questa giornata di alta formazione che vede come relatrice Roberta Milanese, autrice del libro "L'ingannevole paura di non essere all'altezza".

    Con approccio pragmatico verranno esplorate quattro macro-aree:

    - la paura di esporsi;- la paura dell'impopolarità e del conflitto;

    - la paura dell'inadeguatezza e del fallimento;

    - la paura di sbagliare e perdere il controllo.

    Verranno trattate le varie sfumature di paure che limitano lo sviluppo dell'individuo, per poi esplorare gli stratagemmi che ne permettono il superamento con il conseguente sviluppo della propria autoefficacia, fino ad una meritata autostima, personale e professionale.

    L'evento prevede momenti di confronto ed esercitazioni pratiche.

PROGRAMMA DIDATTICO

Write your awesome label here.

Roberta Milanese

Psicologa e psicoterapeuta, da più di 25 anni è ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone, e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica.

È responsabile organizzativo del Master in Comunicazione Strategica, Problem Solving, Coaching, Scienza della Performance di Milano, dove vive e lavora.

Da anni è trainer internazionale del modello strategico nei master di alta formazione clinica e manageriale in Italia e all’estero. Ha pubblicato numerosi libri sull’approccio strategico, tradotti invarie lingue, tra cui Il cambiamento strategico (con Giorgio Nardone, 2018). L’ingannevole paura di non essere all’altezza (2020), La mente ferita (con G. Nardone e F. Cagnoni, 2021), Rabbia. Un’emozione da addomesticare e cavalcare (2023) e La rivincita dei punti deboli. Dal perfezionista all’insicuro, le strategie per trasformare i nostri limiti in superpoteri (2024).
Write your awesome label here.
Psicologa e psicoterapeuta, da più di 25 anni è ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone, e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. È responsabile organizzativo del Master in Comunicazione Strategica, Problem Solving, Coaching, Scienza della Performance di Milano, dove vive e lavora. Da anni è trainer internazionale del modello strategico nei master di alta formazione clinica e manageriale in Italia e all’estero. Ha pubblicato numerosi libri sull’approccio strategico, tradotti invarie lingue, tra cui Il cambiamento strategico (con Giorgio Nardone, 2018). L’ingannevole paura di non essere all’altezza (2020), La mente ferita (con G. Nardone e F. Cagnoni, 2021), Rabbia. Un’emozione da addomesticare e cavalcare (2023) e La rivincita dei punti deboli. Dal perfezionista all’insicuro, le strategie per trasformare i nostri limiti in superpoteri (2024).