La Cultura del Feedback

Scopri come promuovere una sana cultura del feedback all'interno della tua Organizzazione, imparando in prima persona a chiedere, ricevere e dare feedback in modo equilibrato: in questo modo favorirai lo scambio di idee ed opinioni senza contrasti.
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La Cultura Del Feedback

Scopri come creare una cultura del feedback all'interno della tua organizzazione per favorire la crescita dei tuoi collaboratori e permettere lo scambio di idee ed opinioni senza contrasti.
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Manuale Incluso
  • Ti è mai capitato di voler condividere con qualcuno un tuo feedback, di volerlo fare in modo costruttivo, ma di essere stato frainteso?

    I motivi per cui ciò accade possono essere diversi e non sempre è facile prevederli: ogni persona è fatta a modo suo e i contesti lavorativi sono altrettanto variegati e strutturati con dinamiche diverse.

    Come possiamo rendere il nostro ambiente più aperto allo scambio di opinioni, senza che queste vengano prese sul personale?

    Uno dei metodi più efficaci è quello di sviluppare una sana cultura del feedback.
  • Chiunque debba coordinare il lavoro altrui ha la responsabilità di fornire i suoi feedback affinché le attività procedano per il meglio e, nel tempo, possano evolvere. Chiunque lavori con altre persone ha la responsabilità di ricevere in modo opportuno i feedback che gli vengono rivolti, per non cadere nella pericolosa trappola dell'autoreferenzialità.

    Il feedback è uno degli strumenti più importanti per lo sviluppo della persona e delle organizzazioni e, di conseguenza, delle performance individuali e di gruppo.

    Creare una cultura del feedback significa promuovere un ambiente di libera espressione, dove le idee circolano con facilità, dove i punti di vista altrui vengono rispettati e dove non si cerca di imporre le proprie opinioni.

    All’interno di questo videocorso troverai strategie e protocolli per chiedere, ricevere, dare e verificare i feedback: questi sono il frutto del nostro lavoro degli ultimi 15 anni, in decine di Organizzazioni e con migliaia di Persone.

    I tre modelli pratici che imparerai ad applicare sono:

    ✔️ Il nostro modello F.A. S.P.E.S.A. volto a dare il feedback.
    ✔️ Il modello S.A.G.R.A. per ricevere qualsiasi tipo di feedback.
    ✔️ Il protocollo P.R.A.T.I.C.A. per verificare un feedback dopo averlo dato.
    ✔️ E infine delle schede tecnico operative per andare a caccia di feedback in modo ordinato e proficuo per te.

    All’interno troverai anche delle schede tecnico-operative per esercitarti su quanto appreso e consolidare le nozioni apprese.

    Alla fine di questo corso potrai dire di:

    ● Aver imparato come dare feedback con efficacia ed eleganza (anche i più difficili).
    ● Imparare a ricevere qualsiasi tipologia di feedback (anche se “scomodi”).
    ● Conoscere i modelli per dare, ricevere e chiedere feedback.

    Ci vediamo all’interno!

PROGRAMMA DIDATTICO

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Ottieni subito l'accesso a video-lezioni, e-book, materiale didattico e bonus extra

 67 videolezioni sulla cultura del feedback e strumenti per creare un ambiente lavorativo stimolante, favorendo così il libero scambio di idee e promuovendo una comunicazione aperta
 22 videolezioni sui tre modelli più efficaci per dare, ricevere e verificare i feedback
 Schede tecnico operative per esercitazioni
 Materiali didattici scaricabili
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